Basta calunniare il botox!
BASTA CALUNNIARE IL BOTOX !!!
Non passa giorno che non si “infanghi” la reputazione della tossina botulinica. Anche in trasmissioni pomeridiane e serali seguitissime, non si fa altro che diffamare questo ottimo farmaco, che ritengo invece, doveroso difendere!
E’ necessario dare un po’ di informazioni:
la tossina botulinica è un farmaco che paralizza il muscolo in cui viene iniettato, da qui la sua funzione in medicina estetica. Esso riduce le rughe dovute al movimento dei muscoli della fronte, e della zona laterale degli occhi, le così dette “zampe di gallina”.
I risultati, a mio parere, in mani esperte, sono ECCELLENTI!
Parlo di mani esperte perché non così di rado ultimamente, assistiamo a trattamenti “sproporzionati”, di solito eseguiti al di là dell’Atlantico, dove il buon gusto lascia il posto agli eccessi.
Ovviamente giusto, lasciare ad ognuno il proprio diritto di critica, lasciatemi dire però, che non sopporto di sentire “offeso” il nome della tossina botulinica.
Spesso quando si vede un personaggio pubblico, attore, cantante, politico, con il volto “gonfiato” fino all’inverosimile, con zigomi, labbra e mento inguardabili, si accusa il BOTULINO…invece NO!
Sono altre le categorie di prodotti che danno questi effetti, come filler, innesti di grasso, protesi al silicone, che rendono certi volti tutti uguali e persino grotteschi.
Il nostro botulino non da questi risultati, per cui diffondiamo la voce, e chiediamo scusa a questa innocente molecola…!!!
PS: se proprio lo dobbiamo denigrare, chiamiamolo almeno con il suo vero nome, infatti in Italia, il Botox non può essere utilizzato per l’estetica. I suoi nomi sono –> Vistabex, Azzalure, Bocoture, ma non Botox.